INTRODUZIONE
Il DBX TD2300 adotta un sistema di protezione PFC e un circuito amplificatore digitale in classe D. Questo amplificatore è caratterizzato da timbro eccezionale, alta efficienza, leggerezza, stabilità e affidabilità, ottimo rapporto qualità/prezzo, funzioni di protezione eccellenti (cortocircuito, corrente o tensione troppo elevate o insufficienti, temperatura eccessiva, limiter del segnale in ingresso) e ottima compatibilità elettromagnetica. L’intervallo di tensione dell’alimentatore è AC90-264V 45~65Hz, il che lo rende compatibile con qualsiasi rete elettrica. L’unità è utilizzabile in svariati ambienti come teatri, saloni, grandi palestre, parchi a tema, esibizioni all’aperto e negli stadi.
CARATTERISTICHE
-Indicazione di errore: il led giallo sul pannello anteriore indicato con “Fault” si illumina nel caso in cui intervenga la protezione per tensione eccessiva/insufficiente, cortocircuito, sovraccarico, temperatura eccessiva, segnale continuo in uscita.
-Protezione da cortocircuito e sovraccarico: nel caso in cui si verificasse un cortocircuito o un sovraccarico verrà attivata la funzione di protezione per evitare che l’amplificatore si danneggi.
-Protezione da segnale continuo in uscita: nel caso in cui si presentasse un segnale continuo nel canale d’uscita, il circuito di protezione istantanea toglierà l’alimentazione a tutti i canali per la sicurezza degli altri dispositivi connessi.
-Protezione da tensione eccessiva/insufficiente: se l’alimentazione dell’amplificatore dovesse essere superiore o inferiore all’intervallo di tensione di lavoro del dispositivo, il sistema proteggerà l’amplificatore isolandolo.
-Ventola per il controllo della temperatura: il funzionamento della ventola è controllato automaticamente in base alla temperatura interna del dispositivo. Quando la temperatura supera i 45°C la ventola entra in funzione per abbassarla; quando la temperatura è minore di 30°C la ventola si ferma per permettere una dispersione di calore ottimale ed evitare di produrre rumore.
-Limitatore di potenza con indicatore di temperatura: l’indicazione di temperatura si riferisce all’attivazione della funzione di protezione dal calore. L’amplificatore regola automaticamente la temperatura interna durante il funzionamento per mantenerla nell’intervallo prefissato, così che i componenti del sistema possano lavorare a temperatura costante. Se la temperatura circostante sale, la potenza viene gradualmente ridotta per arrivare a condizioni sostenibili e allo stesso tempo il led di controllo potenza sul pannello anteriore si illumina. Un’altra funzione di questo sistema di protezione dal calore è quella di spegnere l’amplificatore nel caso in cui la temperatura interna fosse superiore a 75°C. In questo caso il led giallo sul pannello anteriore non si attiva finchè la temperatura non scende ad un intervallo di sicurezza. Quando la temperatura torna sotto i 65°C, il sistema si riattiva automaticamente.
-Limitatore del segnale d’ingresso: quando il segnale supera gli 0 dB, il circuito limitatore si attiva per prevenire il clipping e mantenere la massima potenza di picco.
-Ampio intervallo di tensione dell’alimentatore: L’intervallo di tensione dell’alimentazione è AC 90-264 V 45-65 Hz (universale).
SPECIFICHE TECNICHE
Potenza d’uscita:
8Ω/1 KHz: 2×300 W RMS
4Ω/1 KHz: 2×550 W RMS
2Ω/1 KHz: 2×650 W RMS
Uscita ponte: 8Ω/1 KHz: 700 W RMS
Sensibilità d’ingresso: 0 dB
Impedenza d’ingresso: 20 KΩ (bilanciata) 10 KΩ (non bilanciata)
Risposta in frequenza: 20Hz-20KHz@8Ω
Distorsione: 0.01% (1 KHz, 1 W)
Rapporto segnale/rumore: 110 dB
Alimentatore: AC 90-264 V, 45-65 Hz
Peso netto: 6.5 kg
Peso lordo: 7.5 kg
Dimensioni prodotto: 482X357X68 mm
Dimensioni pacco: 565X460X190 mm